Sport a Scuola
Presso l’Istituto Comprensivo Cuneo – Viale Angeli si è concluso il progetto “Sport a Scuola” – Fondazione CRC per quanto riguarda la attività di tiro con l’arco.
II progetto si articolava in 3 interventi della durata di due ore ciascuno e coinvolgeva tutte le classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado “D’Azeglio”.
Si sono incontrati più di 100 giovani che hanno così avuto la possibilità di sperimentare il tiro con l’arco utilizzando metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alla loro fascia d’età.
Tutte le lezioni sono state dirette da Bruno Bossi, come Allenatore FITARCO, insieme agli Istruttori Fitarco Giancarlo Iozzi, Claudio Giraudo e Mauro Pellegrino.
I giovani hanno aderito con entusiasmo alla iniziativa e ne è una prova tangibile il grande numero di disegni ricevuti che testimoniano il loro interesse.
Gli incontri si sono svolti seguendo le ordinanze Nazionali, Regionali e Federali relative al “Protocollo Condiviso delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus covid-19”.