PiùSport@scuola
Presso l’Istituto Comprensivo Borgo San Giuseppe con sede a Madonna Delle Grazie, si sono conclusi due progetti promossi dall’Ufficio Sport del Comune di Cuneo ed intitolati PiùSport@scuola.
I progetti si articolavano in 6 lezioni di “Tiro con l’Arco” per ogni classe e si sono svolte presso i locali a Madonna della Grazie.
Alla nostra associazione sportiva venivano assegnate due classi la 4° e la 5° elementare per un totale di 42 ragazzi che hanno così avuto la possibilità di sperimentare il tiro con l’arco utilizzando metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alla loro fascia d’età.
Tutte le 12 lezioni sono state dirette da Bruno Bossi, come Allenatore FITARCO, insieme agli Istruttori Fitarco Giancarlo Iozzi e Claudio Giraudo.
Tutti i giovani hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa e ne è una prova tangibile il grande numero di disegni ricevuti che testimoniano il loro interesse. Tutti gli incontri si sono svolti seguendo le ordinanze Nazionali, Regionali e Federali relative al “Protocollo Condiviso delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus COVID-19”.