Gara di Tiro Dinamico con l’Arco “La Stella di Natale” edizione 2012
Grazie alla visione delle varie fasi del torneo amichevole della Compagnia di Ventura Falchi del Secchia di Casalgrande, si è deciso di istituire presso la nostra Associazione Sportiva la 1° edizione della Gara Sociale di Tiro Dinamico “La Stella di Natale”. I partecipanti eseguono 13 figure diverse di tiro, a distanze variabili comprese tra i 25 e gli 8 metri ed in posizioni obbligate. Gli atleti suddivisi a squadre tirano in sequenza rispettando l’ordine di estrazione progressivo stabilito all’inizio della gara.
Si tira su una visuale regolamentare di 80 cm di diametro col punteggio ridotto fino al 5 e su bersagli mobili. Vince la 1° edizione la Squadra Due composta da Gianluca, Visco, Pietro, Francesco M., Andrea, Giacomo ed Erica con l’ottimo punteggio di 2614 punti sulla Squadra Uno, composta da Claudio, Nicoletta, Boz, Francesco A., Aurora ed Aurelio che totalizza 2507 punti.
Vince il trofeo della gara, con l’ultimo tiro col punteggio più alto Gianluca.
Importante protagonista della 1° edizione della gara di tiro dinamico è stato il suono del “Gran Tamburo” che ha scandito tutte le sequenze di tiro.
A presto pubblicheremo il regolamento completo.